Il Majorana nella rete IM2A

IL MAJORANA DI AVEZZANO è entrato nella rete I.M2A. APERTURA DEI LAVORI dell’ Assemblea di costituzione della RETE I.M2A - 9 febbraio 2024.

majorana logo

da Redazione Majorana

Il Majorana nella rete IM2A
Il nostro istituto ha aderito alla rete M2A “Rete Nazionale Meccanica, Meccatronica e Automazione” che si appresta a diventare rete IM2A, con l’apertura all’Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni (vedrà la sua costituzione ufficiale il giorno 9 febbraio 2024).
La Rete M2A raccoglie oltre 180 scuole Tecniche e Professionali presenti su tutto il territorio nazionale. La coesione tra gli Istituti intende favorire le relazioni della “filiera delle competenze” e promuovere quella connessione attiva derivante dalla reciprocità tra i diversi stakeholder più rappresentativi degli ecosistemi dell’educazione, del lavoro, della filiera della formazione tecnica Superiore e dell’Università.
Negli anni la Rete M2A ha promosso progetti di innovazione ed eventi divulgativi con lo scopo di costruire esperienze valoriali e contenuti da diffondere su tutto il territorio nazionale. L’impegno ha spaziato dal tema della certificazione delle competenze nella filiera degli Istituti Tecnici Tecnologici ad attività di Orientamento, alle connessione con il tessuto produttivo italiano.
L’azione e l’attività svolta dalla Rete M2A sarà ampliata con l’adesione delle scuola ad Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, trasformandosi così in Rete IM2A.
Un’occasione importante per la nostra scuola per forte valenza formativa e per le prospettive e scenari futuri.
Referente per la nostra scuola: prof. Elio Morgante

SCARICA IL PDF