Premio regionale StarCup Abruzzo – VINCE il progetto “MARIO SHOPPING KART”! 👏🏆🥇

Il progetto “Mario Shopping Kart”, ideato e sviluppato dai ragazzi della 5A indirizzo elettronica del Majorana, HA VINTO IL PREMIO REGIONALE StartCup Abruzzo!

Premio regionale StarCup Abruzzo – VINCE il progetto “MARIO SHOPPING KART”! 👏🏆🥇

da Redazione Majorana

0

Il progetto “Mario Shopping Kart”, ideato e sviluppato dai ragazzi della 5A indirizzo elettronica del Majorana, HA PARTECIPATO E VINTO IL PREMIO REGIONALE StartCup Abruzzo!
StartCup Abruzzo è una gara regionale che vede la competizione delle migliori idee industriali con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese e StartUp, selezionando e accelerando i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico, provenienti da Università ed Enti di Ricerca locali. Il team vincitore è composto dagli studenti:
Simone Angeloni, Marco Caniglia, Valerio Di Stefano, Martina Macerola, Luigi Torrelli, seguiti dai Proff. Dimitri Felli e Luca Franchi.
La vittoria permetterà al team di partecipare alla gara nazionale (Piano Nazionale Innovazione) che si terrà a Milano, nel famoso grattacielo Palazzo Lombardia, nei giorni 30 novembre e 1 dicembre.
La vittoria prevede anche un premio di 6000€ messo a disposizione dalla camera di commercio.
“Il premio è di grande prestigio per i ragazzi e per l’IIS MAJORANA.
Per ragioni di immagine e legali, con piacere abbiamo cambiato anche il nome del progetto: il nuovo nome è MAJOKART.
Si ringrazia l’Università degli studi di L’Aquila e il Prof. Stornelli Vincenzo di Ingegneria elettronica, che ha validato il progetto degli studenti ed è parte importante del team.
Si ringrazia, infine, l’IIS Majorana che ci sta supportando anche nelle importanti uscite di Pescara e Milano” – sottolinea emozionato il prof. Dimitri Felli.