Google-Workspace
I.I.S. ETTORE MAJORANA

Gsuite

Piattaforma Google Workspace for Education

Indicazioni tecniche per le azioni di didattica a distanza

Cos'è

Il nostro Istituto, a supporto delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale, ha predisposto la creazione di un account personale monitorato dall’Istituto – raccolta l’adesione da parte dei genitori – permette l’accesso a strumenti di comunicazione e risorse (mail, messaggistica, Classroom, ecc.) a supporto della didattica e dell’apprendimento innovativo.

L’utilizzo della piattaforma è normato dal nostro Regolamento Termini d’uso dell’account di dominio e dei servizi Google Workspace for Education al quale va aggiunta anche la Normativa sulla privacy di Google.

UTILIZZO DI G SUITE – GOOGLE CLASSROOM – GOOGLE MEET

Ogni docente ed ogni studente è in possesso di una mail personale nel dominio iisavezzanomajorana.it

Piattaforma Google Workspace for Education

Per accedere ai servizi Google si possono utilizzare i seguenti link:

Supporto Google ufficiale

Cosa serve

Tutti i docenti possono richiedere le credenziali . chi non dispone di un account gmail è necessario creane uno ad hoc.

Tempistiche

Servizio Annuale

l'account può essere richiesto ad inizio anno scolastico

Set